Italia dei Valori

Mantova

COMPORTAMENTI DEMOCRATICI

     Piena solidarietà all’amico e collega Gianolio per il nobile trattamento ricevuto dai democratici. Pari docile natura nei comportamenti è stata riservata anche alla sottoscritta. Ovviamente ciò non mi disturba né tanto meno mi intimorisce visto che queste esternazioni a me riservate provengono da un cadavere, così letteralmente definito il Pd da uno dei suoi massimi dirigenti locali.

     Ma ricapitoliamo, domenica 15 agosto vengono riportate delle dichiarazioni sui giornali locali in merito alle vicende che stanno scuotendo il centro sinistra. Nell’intervista rilasciata al giornalista ammetto con estrema franchezza che perseverando in questi problemi la stessa coalizione potrebbe presentarsi in ordine sparso alle provinciali e comunque stiamo guardando con interesse ad esperienze civiche locali del nostro territorio; lanciando in ultimo, un invito al “cadavere PD”, sull’opportunità di far chiarezza in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Le mie “peccaminose” dichiarazioni scatenano reazioni violente che si propagano attraverso sms nel pomeriggio ferragostano. La storia che viene raccontata è la seguente: “a Mantova pare si aggiri uno squallido sciacallo senza nobiltà d’animo (io) che sentendo puzza e odore di cadavere (PD) approfitta della situazione cercando di trarne vantaggio”.

     Immediatamente la mia reazione è stata quella di soprassedere a tali sms incolpando il caldo ferragostano per le incaute e offensive affermazioni, ma, vedendo gli sviluppi della vicenda, ho ritenuto doveroso portare a conoscenza dell’opinione pubblica circa i trattamenti generosi riservati alla sottoscritta ad opera dei democratici. Per pudore non riporto i contenuti integrali dei messaggi ricevuti ma ho intenzione di consegnarli tramite una lettera a tutti i consiglieri del PD affinché si rendano conto di chi realmente genera un clima di odio. Sinceramente non sono delusa se, né io né il mio partito, non abbiamo ricevuto inviti negli spazi dedicati ai dibattiti politici durante le feste democratiche. L’occasione politica l’ha persa qualcun altro.

     Sono più delusa circa l’opportunità persa dal Pd di sottoscrivere insieme a noi la mozione riguardante la Ies e le problematiche ambientali della città. E’ chiaro il disegno politico di PDL PD meno L di non voler discutere di questi temi che negli ultimi giorni hanno tenuto impegnata la cronaca locale con fatti, a mio avviso, gravissimi. Né sono gelosa di un’eventuale alleanza che il PD potrebbe mettere in atto con il Patto Nuovo alle prossime elezioni provinciali; voi siete il partito a vocazione maggioritaria e decidete il da farsi ma vi prego stavolta una sola raccomandazione: alla vigilia dei prossimi appuntamenti elettorali non fate come la scorsa volta dove venivano esercitate pressioni da Roma per l’alleanza di Mantova (l’on. Bersani con l’on. Di Pietro, il coordinatore regionale
del PD Martina e l’on. Carra con l’on.  Piffari, coordinatore regionale IDV).

     Stavolta ve lo assicuro, ordini di scuderia non verranno impartiti, la lezione ci è bastata!

 
Benedetta Graziano
Segretario Provinciale IDV Mantova

19 agosto 2010 Posted by | Senza Categoria | 1 commento